Al Music Day Roma, attraverso gli Oliver Onions Bud Spencer è tornato nei panni di ‘Banana Joe‘.
La Colonna Sonora originale è stata rieditata da Beat Records su Cd e su Vinile colorato, in occasione del 40° dall’uscita del film.
Non solo, presto si celebreranno anche i 60 anni di carriera di Guido & Maurizio De Angelis
Per questo Daniele De Gemini ha voluto dedicare ai due artisti una stampa speciale.
Un fumetto in quattro scene, in cui i due fratelli sono simbolicamente rappresentati nel momento di creazione dei loro brani.
L’illustrazione ha preso forma da un contributo artistico creato da B&T Style Pictures, su un’idea di Beat Records.
Beat Records – Collaborazione artistica
Beat Records Company è un nome che porta con sè la Storia del Cinema, come si può approfondire in questo nostro articolo.
Nondimeno, ‘Banana Joe’ è un film che ha in sè un altro nome fondamentale: Renato Casaro, creatore della celebre locandina del film e storico illustratore cinematografico.
Alberto Baldisserotto per rappresentare Guido & Maurizio De Angelis e ricordare Bud Spencer, come fumettista e illustratore ha cercato di immaginare l’aria di Amantido unita alla leggerezza delle sonorità degli Oliver Onions.
Così ha preso forma il design della stampa, che gli appassionati hanno potuto trovare a Roma e vi presentiamo di seguito.
![Fumetto illustrato dedicato a 'Banana Joe' - Beat Records e Oliver Onions Fumetto illustrato dedicato a 'Banana Joe' - Beat Records e Oliver Onions](https://www.btstylepictures.com/wp-content/uploads/2022/12/fumetto-illustrato-banana-joe-beat-records-oliver-onions.jpg)
Fumetto illustrato dedicato a ‘Banana Joe’ – Beat Records e Oliver Onions
Oliver Onions – Tra Trinità e Banana Joe
Alla presentazione del Progetto erano presenti in Conferenza Stampa Guido & Maurizio De Angelis e Daniele De Gemini.
Ma non solo.
A rendere speciale l’evento è stata anche la presenza di Sandra Zingarelli.
Non è infatti così distante il mondo di Banana Joe da quello di Trinità.
È noto che gli Oliver Onions sono stati compositori del famoso brano ‘Trinity stand tall’, che accompagna i titoli di testa di 'Trinity Is Still My Name' prodotto da Italo Zingarelli.
Sandra è una persona speciale con cui assieme ai fratelli Sergio e Fabio abbiamo festaggiato il 50° di ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’.
Porta con sè quella filosofia di leggerezza che è simbolo di tutta la cinematografia curata dal padre, che continua con Rocca delle Macìe.
Music Day Roma
Alla manifestazione la presentazione del Progetto di Beat Records si è conclusa con uno spazio dedicato alla presentazione della stampa, riprodotta in serie limitata in 199 copie.
Siamo felici che il pensiero sia stato gradito da Guido & Maurizio De Angelis.
Ecco il video della Conferenza Stampa, per il quale ringraziamo la Pagina Facebook di Music Day Roma.